in ascolto..

QUANDO CHIEDERE AIUTO QUANDO È IL CORPO A PARLARE PERCHÈ LA PSICOTERAPIA?
SERVIZI IL METODO DI LAVORO CHI SONO PARTNER

Servizi


ADULTI BAMBINI ADOLESCENTI

GENITORI

Diventare genitori è un'esperienza unica, ma non priva di momenti di difficoltà. Spesso ci si può sentire spaesati, confusi e scoraggiati nel portare avanti il proprio compito di genitore. A volte la difficoltà nel comprendere il comportamento del proprio figlio, nel discernere cosa è più giusto per la sua crescita, può portare un senso di smarrimento e di impotenza, al punto da sentirsi genitori inadeguati.

Comprendere le ragioni dei propri figli, mettersi nei loro panni, costruire con loro un profondo rapporto di comunicazione emotivo-affettiva, non è un compito facile. A volte ci si trova a rinunciare alla propria autorevolezza come genitore, per conquistarsi il benvolere del figlio, altre volte ad essere rigidi ed esigenti nel timore che errori educativi possano avere risvolti gravosi sul futuro dei figli.

Scopo dei gruppi di incontro è quello di permettere un confronto con altri genitori che si trovino ad affrontare o abbiano affrontato problematiche simili. Una condivisione di esperienze, vissuti e strategie quotidiane, un patrimonio di conoscenze cui si attinge nella crescita dei figli e di cui a volte non si è consapevoli.

I gruppi sono organizzati per fasce di età dei figli (prima infanzia, età scolare e adolescenza), con un massimo di 10 iscritti per gruppo.